25 Aprile, Massini leggerà sull’Arengario il monologo dello scrittore Scurati

Stefano Massini fotografato da Filippo Manzini

La cerimonia avrà inizio alle 10 con la deposizione di una corona d’alloro in piazza dell’Unità al momento ai caduti. Da lì partirà il corteo che raggiungerà Palazzo Vecchio

In occasione delle celebrazioni del 79/o anniversario della Liberazione dell’Italia, giovedì 25 aprile alle 10 si svolgerà la cerimonia di deposizione di una corona di alloro in onore dei caduti in piazza Unità Italiana. Da lì partirà il corteo che raggiungerà Palazzo Vecchio.

Alle 11 è prevista la cerimonia sull’arengario. Prenderanno la parola il sindaco Dario Nardella, la presidente di Anpi Firenze Vania Bagni, e tre studenti di scuole superiori fiorentine aderenti al Progetto “Percorsi resistenti. Snodi, luoghi, protagonisti della lotta di liberazione nel territorio fiorentino”, realizzato dall’Istituto Storico Toscano della Resistenza  e dell’Età contemporanea. Lo scrittore Stefano Massini leggerà il monologo di Antonio Scurati.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.