40 griffe a caccia di nuovi talenti tra gli studenti di Modartech

E’ iniziata ieri a Pontedera la VirtualCareer Week. Saranno oltre 150 i colloqui in settimana per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Come fare per iscriversi e partecipare

In questo difficile e oscuro momento c’è un settore che è sempre in movimento, alla ricerca di nuovi talenti entusiasti e fantasiosi e perché no anche un po’ eccentrici. E questo settore è la moda.  E infatti è cominciato ieri un appuntamento molto importante dove 40 aziende di moda e comunicazione cercano nuovi talenti da integrare in organico tra gli studenti di Istituto Modartech questo appuntamento si chiama VirtualCareer Week della scuola di alta formazione di Pontedera. Saranno oltre 150 i colloqui in settimana per favorire l’incontro tra domanda e offerta: un segnale di ottimismo in un periodo in cui il mercato del lavoro arranca. Alcune aziende sono alla ricerca di più profili da inserire in organico e questo galvanizza i giovani talenti formati in casa Modartech.

La moda ha sempre una grande capacità di reazione, di risollevarsi: ecco perché la metà delle aziende coinvolte sono di questo settore e non si può immaginare cosa può provare uno studente che ha frequentato con passione, costanza e anche molte molte speranze quando viene contattato da Ferragamo, Loro Piana, Etro, Uipath e queste sono solo alcune delle aziende che cercano i giovani talenti.

Alessandro Bertini direttore dell’Istituto Modartech è entusiasta di questa opportunità: “I brand cercano profili professionali fortemente in linea con la nostra proposta formativa – dice – e ciò ci incoraggia ad attivare sempre nuove leve per il placement. In questo particolare periodo storico non possiamo permetterci di fermarci: per questo stiamo coinvolgendo anche gli ex alunni in molte delle nostre iniziative”.

La Virtual Career Week si svolge in parallelo al Salone del Lavoro e delle Professioni, organizzato da Campus Orienta Salone dello Studente – Class Editori, evento dedicato all’orientamento che coinvolge quasi mezzo milione di giovani di tutta Italia fino a venerdì 26, dove Istituto Modartech è partner nella definizione dei contenuti area Moda e Comunicazione. I giovani professionisti in uscita dai corsi accademici e professionali con competenze in Fashion Design, Sviluppo Prodotto, Modellistica, Alta Sartoria, Communication Design, Grafica, Web e New Media avranno la possibilità di partecipare a presentazioni, colloqui individuali con talent scout, HR e responsabili del mondo della moda e della comunicazione, con la concreta possibilità di attivare stage e tirocini. Decine gli appuntamenti online con seminari di approfondimento, da parte di docenti, esperti, professionisti e responsabili delle risorse umane di colossi quali Coca Cola, Carrefour, Google, Lavazza.

Tra i webinar dove partecipa Modartech con docenti, partner e aziende del network dell’Istituto focus su Creatività e diritto d’autore, Le professioni del futuro, Motori di ricerca e Seo (in programma martedì 23 ore 9.10, 9.30, 10.20), Scrivere un curriculum creativo e sostenere un colloquio (mercoledì 24, rispettivamente alle ore 10.20 e 11.30), Chiude il ciclo di incontri I Professionisti della Creatività, venerdì 26 alle ore 10.20. L’accesso è libero, con iscrizioni dal sito www.salonedellostudente.it .Info via mail orientamento@modartech.com o telefono 0587/58458.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.