90enne smarrisce la strada di casa, ma l’aiutano i clienti di un bar e la Polizia

L’anziana era scesa per buttare la spazzatura ma si era persa per le vie del quartiere di Novoli. Il suo vagare ha attirato l’attenzione degli avventori di un bar che l’hanno fatta accomodare nel locale

Vagava senza una meta apparente per le vie del quartiere di Novoli, ma grazie alla mobilitazione generale degli avventori di un bar, che in quel momento stavano facendo colazione, e all’aiuto di due giovani agenti di Polizia subito intervenuti  ha potuto ritrovare la strada smarrita. Protagonista dell’episodio a lieto fine una anziana di 90 anni. La donna ha raccontato di essere uscita poco prima dal suo appartamento per gettare l’immondizia, ma di essersi poi persa tra le vie del quartiere. Il suo andare su e giù ha attirato l’attenzione di alcuni clienti di un bar della zona che si sono mobilitati per dare un aiuto alla donna la quale una volta fatta accomodare dentro il locale, si è fatta coraggio e ha raccontato la sua disavventura, preoccupandosi del fatto che il marito era rimasto in casa da solo.

Il barista ha chiamato la Polizia di Stato e sono subito intervenuti due giovani agenti della Questura di Firenze che hanno individuato l’abitazione della 90enne: quindi hanno rintracciato e avvisato i familiari, riaccompagnandola immediatamente a casa dove ad aspettarla a braccia aperte c’era proprio lui, il compagno di una vita trascorsa insieme. La coppia ha ringraziato i due nuovi amici in divisa, oltre alle persone che hanno preso a cuore la vicenda con grande sensibilità e senso civico.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.