A Villa le Piazzole due giorni con gli artigiani e le eccellenze dell’enogastronomia

La kermesse, che quest’anno si sposta dalla Certosa alla affascinante location del Poggio Imperiale, proporrà prodotti di alto artigianato, gioielli e abbigliamento accompagnati dalle proposte “food&wine”

Un ambiente privato e segreto che per l’occasione apre le sue porte a tutti i visitatori. C’è “In villa con gli Artigiani” Sabato 9 e domenica 10 aprile, la mostra mercato di alto artigianato organizzata nel Quartiere ,3 a cura di Strana.mente Events, che questa volta si terrà a villa Le Piazzole al Poggio Imperiale. Due giornate esclusive dedicate alle eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia italiane in una location unica e suggestiva, con prodotti di alto artigianato come bijoux, gioielli, abbigliamento, accessori, borse, profumi, cosmetici, raffinati complementi d’arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità. “L’artigianato si sposa ad una cornice elegante e bella – ha detto l’assessore alle attività produttive Federico Gianassi – per una mostra mercato che, dopo gli anni difficili del Covid, vuol essere un auspicio di ripartenza. Grazie a questo progetto è possibile scoprire tanti prodotti dell’artigianato all’interno di una Firenze antica e fuori dalle mete più comuni”.

La manifestazione si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione del Quartiere 3 di Firenze. L’ingresso è libero e saranno applicate tutte le norme anti Covid previste. “Siamo particolarmente felici per questo evento che da anni si svolge nel territorio del Quartiere 3 – sottolinea la presidente Serena Perini – e che quest’anno si sposta dalla Certosa a villa Le Piazzole al Poggio Imperiale. Continuiano, come Quartiere, a sostenere questo evento e saremo vicini all’associazione organizzatrice ed agli artigiani che vi partecipano”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.