Abbandonano il cane nell’ex Banti: denunciati

Nella foto, un esemplare di lupo cecoslovacco

La proprietaria e un conoscente l’hanno lasciato nei pressi della struttura un tempo sanatorio e poi si sono allontanato con un bus

Sono stati denunciati per abbandono d’animale d’affezione la proprietaria di uno splendido esemplare di lupo cecoslovacco e un suo conoscente che qualche giorno fa hanno lasciato il cane nei pressi dell’ex sanatorio Banti nel Comune di Vaglia. A seguito di una precisa segnalazione i Carabinieri Forestali della Stazione di Ceppeto si sono subito attivati recandosi presso l’Asl veterinaria che aveva provveduto a recuperato l’animale.

Le successive attività investigative, mediante l’ascolto di persone informate sui fatti, hanno permesso di risalire agli autori dell’abbandono, come detto la proprietaria del cane che è stata identificata e un conoscente. I due avevano abbandonato il cane e si erano poi allontanati con un mezzo pubblico. Il lupo cecoslovacco sta bene ed è stato affidato ad un’associazione animalista non profit che si sta occupando di lui.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.