Addio a Piper, cagnolina antidroga

Nel 2019 l’Ast l’aveva scelta per il premio Giornalisti Toscani insieme al suo conduttore Fabrizio Fusi. Aveva partecipato a centinaia di operazioni contro lo spaccio

E’ morta Piper il cane della polizia municipale di Firenze abilissima a scovare spacciatori e panetti di droga. Il sindaco Dario Nardella la ricordata così in un post su Facebook: “Ci ha lasciato #Piper, eroina a quattro zampe. Aveva raggiunto risultati brillanti con le sue operazioni antidroga, tanto da essere conosciuta da tutta la città. Un male incurabile ce l’ha portata via ma noi la ricorderemo sempre!”.  Lo scorso dicembre era diventata mamma dando alla luce cinque splendidi cuccioli: una femmina e quattro maschi. Era stata anche scelta dall’Associazione Stampa Toscana, insieme al suo conduttore Fabrizio Fusi, per il premio Giornalisti Toscani 2019. Piper è venuta a mancare a causa di un male incurabile.

Piper era una Australian Shepherd ed era molto abile anche nella bonifica di aree. Aveva sviluppato un grande fiuto che è stato utilissimo in tante indagini antidroga a Firenze, primo cane ad essere arruolato nella speciale squadra della Polizia Municipale.                  

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.