Aggredisce la compagna e la colpisce con il casco da moto: arrestato

Tutto sarebbe iniziato con una lite avvenuta nell’appartamento della coppia poi degenerata fino alla violenta aggressione

Non pago di aver aggredito la compagna sovrastandola, l’ha colpita anche con un casco da moto. Per questo un50enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Tutto è iniziato poco prima delle 21 di ieri sera quando la centrale operativa della Questura fiorentina ha inviato due volanti nei pressi di un condominio ai confini con Scandicci dove era stata segnalata la violenta aggressione di una donna ad opera di un uomo. Gli agenti hanno sorpreso il 50enne che ancora stava continuando a colpire la donna e gli hanno intimato di smetterla uscendo dal palazzo con le mani bene in vista. Ma l’uomo per tutta risposta avrebbe dapprima urlato e poi agitato lo stesso casco verso gli agenti che a questo punto lo hanno bloccato e subito dopo sono andati a soccorrere la donna in lacrime e con il volto tumefatto.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressione sarebbe stata preceduta da una animata lite cominciata nell’appartamento della coppia. La donna sarebbe poi riuscita ad uscire dall’abitazione cercando aiuto e riparo dal vicino di casa al quale sarebbe però riuscita solo ad affidargli al volo il suo bambino. L’arrestato avrebbe infatti continuato a colpirla, fino al tempestivo intervento della Polizia che per terra, vicino al luogo dell’aggressione, ha trovato anche dei capelli strappati alla vittima. La donna è stata trasportata in ambulanza in un ospedale cittadino dove i medici le hanno riscontrato contusioni da violenza fisica in ambito domestico, giudicate guaribili con qualche giorno di prognosi.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.