Al Puccini c’è “Canto di Natale”, la favola iniziatica di Charles Dickens

Il celebre racconto dello scrittore inglese in scena da stasera a mercoledì in uno spettacolo senza tempo per grandi e piccini

Un classico di tutti i tempi è in programmazione da oggi lunedì 26 dicembre a mercoledì 28 al teatro Puccini: il celebre racconto di Charles Dickens Canto di Natale in una messa in scena che ne esalta il sapore gotico e fiabesco: una fiaba natalizia ricca di humor, calore e suspence. Adattamento, regia e musiche originali sono di Teo Paoli. Sul palcoscenico si muoveranno Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni, Lavinia Rosso (ore 18, posto unico numerato 10 euro).

Il vecchio Scrooge è un uomo ormai consumato dall’avarizia: inacidito, scorbutico nemico del mondo intero, la sua vita sembra votata alla solitudine, quando proprio nella notte della Vigilia di Natale, gli appare il fantasma del suo defunto socio Marley preannunciandogli la visita di tre misteriosi spiriti. Comincia così l’avventura di Scrooge, trasportato in volo nella fredda notte londinese dagli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri che gli mostrano in un viaggio nel tempo, la sua infanzia, il presente delle persone che dovrebbero essergli care, e infine le ombre delle cose che ancora non sono. Attraverso questo viaggio iniziatico Scrooge riscoprirà il senso e il sapore della vita da tempo dimenticati.

Uno spettacolo ricco di soluzioni sceniche sorprendenti, giochi di ombre e luci che evocano spiriti giocosi e fantasmi di un passato pieno di vitalità e di pathos; un ritmo sostenuto scandito dalle canzoni e dalle coreografie in uno spazio scenico che si trasforma a sorpresa in ambienti sempre nuovi.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.