Atletica, la pista del campo scuola di Sorgane sarà riqualificata

I lavori dureranno circa tre mesi per un investimento di 300mila euro. Si conclude così il programma di restyling dei quattro impianti cittadini. Guccione: “Tornerà ad essere una struttura accogliente”

Sarà rimessa a nuovo la storica pista di atletica leggera del campo scuola di Sorgane. Lo ha deciso la giunta che ha dato il via libera alla delibera presentata dall’assessore allo sport Cosimo Guccione. Con questo intervento si conclude il programma di restyling dei quattro impianti cittadini (Ridolfi, Betti, Assi e, appunto, Sorgane) avviato negli anni scorsi. “Una ricchezza di strutture e di soluzioni – ha sottolineato l’assessore Guccione – che consente di garantire una ricchissima attività giovanile. L’atletica sta crescendo sempre di più e abbiamo bisogno di mettere a disposizione dei praticanti strutture adeguate”.

L’impianto di via Isonzo, negli anni, ha accumulato diversi problemi: radici affioranti e pedane che hanno bisogno di un profondo intervento di riqualificazione. In particolare si procederà, oltre al rifacimento della pista, alla realizzazione di soluzioni anti-radice e dei nuovi appoggi per i sacconi dei salti e le pedane per i lanci. I lavori dureranno circa tre mesi per un investimento di 300mila euro.

“Quello di Sorgane è uno degli impianti storici della nostra città – ha ricordato – addirittura alla fine degli anni Ottanta ha ospitato l’ultima edizione del Meeting internazionale di Firenze di atletica leggera. Grazie a questo investimento il campo scuola tornerà ad essere una struttura accogliente che sarà di grande aiuto alle società e ai tanti bambini che frequentano i centri di avviamento allo sport”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.