Azzurri-Bianchi e Rossi-Verdi le semifinali del Calcio Storico che torna in presenza

Per non dimenticare la guerra in corso, il Pallaio questa mattina aveva con sé un palone giallo e uno azzurro, i colori della bandiera ucraina. Si giocherà a giugno con finale il giorno di San Giovanni. Volo perfetto della Colombina

Saranno Azzurri-Bianchi e Rossi-Verdi i primi due incontri di semifinale per il torneo del Calcio Storico Fiorentino che quest’anno torna in presenza dopo la parentesi del 2021 a porte chiuse e del 2020 quando la manifestazione non si svolse assieme allo Scoppio del carro sempre a causa del Covid. Il sorteggio è avvenuto questa mattina pochi minuti prima dell’attesissimo volo della Colombina, andato perfettamente, e dello Scoppio del Brindellone che finalmente in piazza Duomo e nelle vie immediatamente limitrofe è tornato a raccogliere un numerosissimo pubblico composto da fiorentini e turisti.

Si giocherà a giugno, con finale il 24 per la festa di San Giovanni. Per non dimenticare la guerra in Ucraina e come messaggio di solidarietà e di pace, il pallaio del calcio storico stamani aveva con sé un pallone di colore giallo e uno azzurro per richiamare la bandiera ucraina.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.