Bandiere Arcobaleno il 17 maggio a Palazzo Vecchio e nelle sede dei Quartieri

Rinnovato l’accordo con la Regione e la rete RE.A.DY. per favorire l’integrazione delle relative politiche a livello regionale e promuovere la rete. Albanese: “Oggi più che mai è importante tenere alta la bandiera dei diritti”

Bandiere arcobaleno il 17 maggio sulle sedi dei 5 quartieri e su Palazzo Vecchio in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia. Firenze rinnova la propria adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

E lo fa con una delibera approvata in Giunta su proposta dell’assessore alle Pari Opportunità Benedetta Albanese con la quale si ribadisce l’adesione all’accordo tra Regione Toscana e le Pubbliche Amministrazioni aderenti alla rete RE.A.DY., per rafforzare la collaborazione tra di esse, promuovere la rete e favorire l’integrazione delle relative politiche a livello regionale. “Abbiamo convintamente rinnovato l’adesione dell’Amministrazione alla rete RE.A.DY. – ha detto Albanese – perché oggi più che mai è importante tenere alta la bandiera dei diritti e far sentire la partecipazione dei territori a questa sfida di civiltà e culturale. Continueremo pertanto ad organizzare ogni tipo di azione di informazione e sensibilizzazione per il contrasto alle discriminazioni multiple, sostenendo anche il Ddl Zan”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.