“Bigger than us”, la battaglia di una ragazzina contro la plastica

Stasera l’anteprima italiana alla Manifattura Tabacchi del film di Flore Vasseur dedicato a una giovane generazione che vuole un mondo migliore con la partecipazione dei rappresentanti di Friday For Fortune Toscana

Si tiene stasera, venerdì 2 settembre alle 21.15, alla Manifattura Tabacchi di Firenze l’anteprima italiana del film “Bigger than us – Un mondo insieme”, che sarà nelle sale in autunno con Arthouse,  docufilm diretto da Flore Vasseur e dedicato a una giovane generazione che vuole un mondo migliore. L’evento è realizzato in collaborazione con Fridays For Future Toscana i cui rappresentanti interverranno nel corso della serata. La proiezione è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Da sei anni Melati, 18 anni, combatte l’inquinamento da plastica che sta devastando il suo Paese, l’Indonesia. Come lei, una generazione sta sorgendo per aggiustare il mondo. Ovunque adolescenti e giovani adulti si battono per i diritti umani, il clima, la libertà di espressione, la giustizia sociale, l’accesso all’istruzione o al cibo. Dignità. Soli contro ogni previsione, a volte rischiando la vita e la sicurezza, proteggono, denunciano e si prendono cura degli altri. La terra. E cambiano tutto. Melati va ad incontrarli in tutto il mondo. In un momento in cui tutto sembra o è andato in pezzi, questi giovani ci mostrano come vivere. E cosa significa essere nel mondo oggi. Bigger Than Us – un mondo insieme arriverà nelle sale italiane in autunno con Arthouse, nuovo progetto editoriale di I Wonder Pictures dedicato al cinema d’essai in collaborazione con Valmyn di Alessandro Tiberio. Arthouse porterà ogni mese nelle sale italiane un film e un documentario per i grandi cultori del cinema al cinema.

Biglietto 7/5 euro – gratuito per i membri Fridays For Future e per Under 16.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.