Blitz della Polizia in un appartamento allo Stadio: arrestato un incensurato

Trovati anche tre bilancini di precisione, droga e 400 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività illecita di spaccio

Blitz ieri pomeriggio della Polizia in un appartamento a pochi passi dallo Stadio Artemio Franchi. Nel corso di una mirata attività di contrasto allo spaccio degli stupefacenti  gli agenti del Commissariato “San Giovanni” hanno scoperto in un colpo solo cocaina, hashish e marijuana. A nasconderle nell’appartamento, insieme a tre bilancini di precisione, un cittadino albanese di 43 anni incensurato finito in manette con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti. In tasca aveva oltre 400 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività di spaccio, un cellulare e le chiavi di casa. I poliziotti lo hanno fermato nel corso di un controllo proprio sotto la sua abitazione. L’uomo, già da qualche tempo, era finito nel mirino degli investigatori, che seguendo e ricostruendo i suoi spostamenti erano rapidamente arrivati a sospettare un suo eventuale coinvolgimento in un’illecita ma fiorente attività di spaccio, portata avanti soprattutto nella zona di Firenze Sud.

Tre le tipologie di droghe sequestrate: poco meno di 20 grammi di cocaina, circa 13 di hashish e 5 di marijuana, che data l’eterogeneità non è escluso possano essere state alla base di un probabile e variegato mercato illecito, imbastito per accontentare i diversi gusti dei consumatori del giro. Il procedimento è in fase di indagini preliminari e l’eventuale responsabilità dell’indagato sarà naturalmente vagliata nel corso del successivo ed eventuale processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.