C’è “Corri il Solstizio”, la virtual run per Aisla

L’evento, organizzato dalla Polisportiva Oltrarno in collaborazione con Decathlon e Uisp, si terrà il 21 giugno per la Giornata Mondiale sulla SLA

Correre per cinque chilometri, in qualunque luogo, con qualunque percorso ma soprattutto per una buona causa. E’ “Corri il Solstizio per AISLA Firenze”, la virtual run organizzata dal gruppo podistico della Polisportiva Oltrarno in occasione della Giornata Mondiale sulla SLA il prossimo 21 giugno.

L’evento è in collaborazione con Decathlon e UISP Firenze. La quota di iscrizione è 7 euro senza gadget e 12 € con il gadget, la maglietta tecnica AISLA o la borraccia metallica AISLA che si può ritirare il 18, 19, 25, 26 giugno dalle 19 alle 22 presso la sede fiorentina dell’associazione in Piazza Elia della Costa, 33. Per iscriversi occorre effettuare un bonifico intestato ad AISLA Firenze con la causale “Corri il Solstizio per AISLA Firenze” entro le ore 20 di sabato 21 giugno (IBAN: IT31U0832502800000000202425). Una volta effettuato basterà inviare la ricevuta con nome e cognome all’indirizzo mail: eventi@aislafirenze.it. Completata anche questa operazione ogni partecipante riceverà un pettorale personalizzato da indossare durante i 5 km.

Al termine della corsa o camminata ogni atleta può inviare una foto con ben in vista il pettorale all’indirizzo mail precedente. Nella foto si dovrà mettere bene in risalto lo schermo del cronometro con il tempo e i chilometri percorsi, la società o il gruppo di appartenenza. Saranno premiate le prime cinque società classificate per maggior numero di partecipanti che riceveranno una targa/coppa ricordo. Le modalità per il ritiro dei premi verranno successivamente comunicate.

Corri il Solstizio è il coronamento di una tre giorni che vede AISLA Firenze protagonista. Il 19 e 20 giugno infatti l’associazione organizza due webinar in collaborazione con ARS Toscana. In questi due incontri, che vedranno la partecipazione di esperti e addetti ai lavori, si affronteranno le diverse tematiche relative al malato grave e ai percorsi di cura.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.