Chiusi fino a data da destinarsi fontanelli e orti sociali

Nuova stretta del sindaco Dario Nardella: “C’è ancora troppa gente in giro”

Fontanelli e orti sociali chiusi da oggi e fino a data da destinarsi. Il sindaco Dario Nardella annuncia una nuova stretta alle norme già molto rigide messe in  campo in questi giorni per prevenire il contagio da Coronavirus e a cadere sotto la scure questa volta sono i distributori gratuiti di acqua gassata e naturale ubicati nelle diverse zone della città. C’è ancora troppa gente in giro secondo il primo cittadino fiorentino intervistato da Radio Toscana, ma soprattutto “c’è una minoranza che sta mettendo a rischio la salute di tutti”. Il riferimento è al fontanello di via del Mezzetta dove per andare a prendere l’acqua è stata sfondata una rete. “Abbiamo le foto di queste persone – avverte Nardella – quando le individueremo le sanzioni saranno pesanti”. Per questo è stato deciso l’ulteriore giro di vite.

Colpiti anche gli orti sociali: “Ci sono persone che non si rendono conto della situazione in cui ci troviamo – conclude il sindaco -. Mi spiace, perché so che per una persona anziana fare l’orto è un’occasione per sfogarsi o distrarsi. Però o ci rendiamo conto che siamo in una situazione di emergenza, oppure rischiamo di fare la fine della Lombardia. Non faccio allarmismo, mi attengo ai numeri, alle previsioni e in Toscana abbiamo una situazione tutto sommato sotto controllo, ma queste due settimane sono decisive”. Crollano infine i collegamenti Internet via Wi-Fi alle Cascine dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza di chiusura del parco. Martedì alle 12 erano pari a -73,92%. “Il provvedimento – commenta l’assessore ai servizi informativi Cecilia Del Re – sta dando i risultati sperati”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.