Coppa Italia amara per un tifoso viola raggiunto da un Daspo di 12 mesi

Secondo quanto ricostruito dalla Digos, dalla Curva Ferrovia avrebbe lanciato un oggetto verso il settore dei supporter juventini

Per un anno non potrà accedere assistere a incontri di calcio e nemmeno accedere a luoghi nelle immediate vicinanze di stadi il tifoso fiorentino denunciato dalla Polizia per lancio di oggetti e materiale pericoloso in occasione di una manifestazione sportiva. Nei suoi confronti il questore Maurizio Auriemma ha emesso un DASPO sportivo di dodici mesi.

Si tratta di un giovane di 20 anni che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori della DIGOS di Firenze, avrebbe lanciato un oggetto – verosimilmente un accendino – dalla curva Ferrovia verso il settore ospiti dello stadio. Subito dopo l’episodio, avvenuto nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo di Fiorentina-Juventus di Coppa Italia, la DIGOS ha visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio riuscendo così ad identificare il 20enne ritenuto l’autore del gesto. Il giovane è stato successivamente rintracciato dai poliziotti in curva Ferrovia.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.