Domani ai 4 Leoni il pranzo di solidarietà per i meno fortunati

Di Puccio: “Sarà dedicato a don Cuba, a cui mi rivolsi nel 1997 quando l’organizzai per la prima volta”

Domani, mercoledì 14 dicembre, come ormai è tradizione da oltre vent’anni, la celebre trattoria fiorentina 4 Leoni di Piazza della Passera, in occasione delle festività, chiude al pubblico per un giorno e diventa mensa gratuita per celebrare il Natale con i meno fortunati.

Il pranzo di quest’anno, il primo senza restrizioni dopo la pandemia, lo dedico a don Cuba – racconta Stefano Di Puccio, proprietario dei 4 Leoni – a cui mi rivolsi quando organizzai il primo nel 1997. Fu lui che mi indicò e mi mise in contatto con Paolo Coccheri, fondatore della Ronda della carità e della solidarietà.” I tavoli della trattoria saranno riservati a tutte le persone in difficoltà: senzatetto, immigrati, anziani soli e, negli ultimi tempi, anche molti “nuovi poveri”, lavoratori in proprio colpiti dalla crisi e pensionati. Un paio d’ore di allegra convivialità, con il menù tipico del ristorante. Il pranzo inizierà dalle 11.00 e andrà avanti sino ad esaurimento scorte.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.