Eike Schmidt: “Positivo al Covid, ma lavoro da casa”

Nella foto di repertorio, Eike Schmidt col sindaco Dario Nardella alla riapertura di Palazzo Pitti

Il direttore delel Gallerie degli Uffizi è asintomatico: “Dedicherò ancora più tempo ed energie agli Uffizi”

Anche il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt è positivo al Coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso in un collegamento in diretta da casa con una iniziativa per celebrare i 50 anni del dipartimento per l’educazione e la didattica del museo.

“Oggi è molto importante essere qui – ha detto – sebbene in forma virtuale per ricordare un avvenimento importante come quello della nascita del nostro dipartimento per l’educazione, che esattamente 50 anni fa ha svolto la prima visita didattica per le scuole nelle sale degli Uffizi. Mi dispiace non averlo potuto fare di persona: questo accade perché sabato scorso sono risultato positivo al Covid e dunque mi trovo in quarantena domiciliare. Sono asintomatico. Questo significa che posso dedicare come al solito tutto il mio tempo e le energie agli Uffizi: ed oggi lo faccio ben più che volentieri per questa celebrazione”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.