Firenze si prepara a vietare l’esposizione della merce sulle pareti dei palazzi storici

L’iniziativa del sindaco Nardella per un maggior decoro della città. La delibera dovrà essere approvata dal Consiglio Comunale

Firenze si prepara a vietare l’esposizione della merce sulle pareti dei palazzi storici. Ad annunciare l’iniziativa è stato lo stesso sindaco Dario Nardella in un breve post affidato alla sua pagina Facebook. La delibera, per essere effettiva, dovrà passare dal Consiglio Comunale che dovrà approvarla. L’intento è quello di valorizzare ulteriormente la città. 

“La bellezza di Firenze passa anche dall’attenzione alle piccole cose – scrive Nardella su Facebook – Penso ad esempio alla merce appesa fuori dai negozi sulle pareti dei palazzi storici, traboccanti dalle vetrine. Per questo abbiamo preparato una nuova norma da portare all’attenzione del Consiglio comunale, per vietare l’uso delle pareti esterne degli edifici per appendere o appoggiare merce di qualsiasi tipo, salvo che non si tratti di frutta, verdura, fiori o autorizzazioni storiche”.

Già pronte anche le sanzioni. “Per chi non la rispetterà scatterà una multa e, in caso di reiterata violazione, il sequestro della merce – ha concluso – Una semplice regola di decoro per una città più ordinata e bella”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.

View Comments (0)