Giammarco Modi nuovo presidente della Fipav Toscana

Il nuovo Comotato Regionale Fipav della Toscana

E’ stato eletto dall’assemblea delle 230 società della regione. In Consiglio entrano Stefano Berlincioni, Alessandro Del Seppia, Claudia Galigani, Riccardo Parolai, Tiziano Silei e Gianni Taccetti

Giammarco Modi è il nuovo presidente del Comitato Regionale toscano della Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo. Lo hanno eletto le 230 società della Toscana riunite in assemblea generale tenutasi lo scorso 28 febbraio. Sostituisce Elio Sità che dopo 18 anni di guida ininterrotta del Comitato ha deciso di candidarsi al Consiglio Federale, le cui elezioni si svolgeranno domenica 7 marzo.

Modi guiderà la Fipav regionale per il prossimo quadriennio olimpico 2021-2024. Il suo nome è stato proposto dai Presidenti Territoriali e dallo stesso Presidente Regionale uscente. Oltre al neo presidente sono stati eletti anche sei consiglieri Stefano Berlincioni, Alessandro Del Seppia, Claudia Galigani, Riccardo Parolai, Tiziano Silei e Gianni Taccetti, oltre al revisore Francesco Lascala. L’assemblea regionale è stata anche l’occasione per rinnovare i comitati territoriali che adesso sono guidati da Claudia Frascati (Firenze, riconfermata), Alfredo Caini (Comitato Etruria), Roberto Ceccarini (Basso Tirreno) e Roberto Giorgi (Comitato dell’ Appenino).

“Quella che presentiamo oggi – ha detto Modi – è infatti una squadra rappresentativa di tutte le 230 società della nostra regione che pur partendo in salita, ce la metterà tutta per arrivare in cima insieme a tutti i sodalizi. Insieme a una coesione e a una uniformità di vedute che devono essere alla base del lavoro di tutti nei prossimi quattro anni”. Dopo aver espresso la vicinanza a tutte le società a causa dell’emergenza Covid e della difficile situazione che stanno attraversando in questo momento Modi ha esposto le linee programmatiche del suo mandato a cominciare dal settore scuola e promozione, dalla valorizzazione di dirigenti, atleti, tecnici e settore arbitrale  “in modo che la Toscana possa tornare a recitare il ruolo che le compete a livello nazionale”. Senza dimenticare il Sitting Volley, la pallavolo paralimpica che nella nostra regione ha un’eccellenza femminile nel Dream Volley Pisa. “Molto potrà essere fatto tramite le società – ha concluso Modi – affinché questa disciplina, ricca di tanti messaggi positivi, possa raggiungere la visibilità che le spetta”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.