Gli aizza contro il pitbull per rubargli lo smartphone e finisce a Sollicciano

E’ accaduto nella centralissima via Tornabuoni. L’animale è stato affidato alla Asl veterinaria

Per rubargli un cellulare non ha esitato ad aizzargli contro il suo pitbull. E’ accaduto l’altra notte nella in via Tornabuoni dove, secondo quanto riferito dal malcapitato, si sarebbe visto strappare il cellulare da alcune persone tra cui una appunto accompagnata cane. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto Le volanti della polizia si sono messi sulle tracce dei rapinatori e nei paraggi hanno effettivamente rintracciato il cane ed il suo proprietario in Lungarno Vespucci. Si tratta di un 18enne, di origine straniera, ora finito a Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip. Dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso. Il cane è stato invece affidato alla locale Asl Veterinaria. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 3 del mattino, il 18enne avrebbe rapinato del cellulare un giovane nella centralissima strada mandandogli contro il cane. 

La vittima dell’episodio fortunatamente non ha riportato lesioni. Sempre sulla base di quanto emerso il 18enne sarebbe stato in compagnia di almeno altre due persone, al momento rimaste ignote e che sembra abbiano concorso a diverso titolo nella rapina: uno avrebbe spintonato il malcapitato dando una mano al complice. Una volta fermato il giovane è stato trovato in possesso della dello smartphone portato via pochi attimi prima che è stato restituito al legittimo proprietario.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.