Gli Azzurri surclassano i Verdi (12-1) nella partita di rinascita del Calcio dopo la pandemia

Partita dura e rissosa giocata a porte chiuse in Piazza Santa Croce a causa della pandemia. Bastiani il migliore in campo

Finisce con una vittoria schiacciante degli Azzurri sui Verdi la partita della rinascita del Calcio storico fiorentino giocata oggi a porte chiuse in Piazza Santa Croce dopo un anno di stop causato dalla pandemia. Il match  è stato trasmesso in diretta in tutto il mondo in streaming e in televisione ed è finito 12-1 per Santa Croce.

Il Corteo della Repubblica Fiorentina a numero ridotto non ha sfilato per le strade del centro. È stato un grande confronto, molto fisico, con bellissime cacce. Che gli Azzurri avrebbero stravinto lo si è visto fin dai primi minuti quando si contavano già due espulsioni nelle fila dei Verdi, ma è stato  stato dei Verdi sia il primo possesso palla che la prima caccia, al quinto minuto.

Una partita molto dura questa finale, spesso anche molto rissosa. Le espulsioni hanno segnato la sfida, con gli Azzurri che hanno mantenuto il sangue freddo e sono andati in superiorità numerica. I grandi nomi degli Azzurri, come Bastiani, hanno indirizzato subito la partita a favore degli Azzurri stessi. 

Tutte le foto del presente articolo sono di Enrico Ramerini

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.