Il calendario dei Calcianti per la Radioterapia Oncologica

Un'immagine del calendario dei Calcianti (Foto di Paolo Lo Debole)

“Cuore+Fegato” è in distribuzione da oggi nel cortile di Palazzo Vecchio, nelle sedi dei quattro Colori e in alcuni esercizi commerciali. Pierguidi: “Sempre in prima linea per fare del bene”

I Calcianti del Calcio Storico Fiorentino ancora protagonisti di una bella iniziativa benefica e di solidarietà con “Cuore+Fegato”, il calendario realizzato a favore della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica (Ffro) che opera nell’aiuto ai pazienti che affrontano le terapie e supportando l’attività di ricerca.

Il calendario, realizzato dall’Agenzia “b2commerce” con le immagini del fotografo Paolo Lo Debole, è disponibile da oggi nel cortile di Palazzo Vecchio, nelle sedi dei quattro Colori e in alcuni esercizi commerciali dove la distribuzione continuerà anche nei giorni successivi. Cuore + Fegato perché sono le due caratteristiche che i calcianti devono avere per scendere in piazza nelle partite del Torneo. “I Calcianti e i Colori sono sempre in prima linea quando c’è da fare del bene – ha affermato il presidente del Calcio Storico, Michele Pierguidi – e ancora una volta hanno dimostrato di essere un motivo d’orgoglio per questa città. Questo calendario è un’iniziativa importante per la quale davvero voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito”.

Le foto ritraggono alcuni dei più noti Calcianti fotografati davanti alle Basiliche della città e in altri luoghi simbolo di Firenze. A fare da modelli per le immagini si sono prestati Jacopo Bastiani, Jobel De Castro, Alex Marin, Alessandro Pagliazzi, Andrea Parlapiano, Niccolò Petricella, Fabrizio Valleri e Tony Zanko.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.