Il Ciclone di Pieraccioni stasera in Manifattura

Pieraccioni con Lorena Forteza ne "Il Ciclone"

E poi tanta musica con Edoardo Ferragamo, Lorenzo Magnozzi, Mayfair Lady, Filo Vals e John Swing & HAPE

Un  appuntamento imperdibile per gli amanti della comicità fiorentina e in particolare di Leonardo Pieraccioni quello in programma stasera al giardino della Ciminiera nel quadro delle proposte estive di Manifattura Tabacchi (via delle Cascine 33). Alle 19.30 è in programma una conversazione sul cinema del regista fiorentino a cui seguirà la proiezione del film più noto in assoluto che lo fece conoscere al grande pubblico: “Il Ciclone” (biglietti on line sul portale: www.liveticket.it/stensen, costo 5 euro + 50 centesimi diritti di prevendita, oppure alla biglietteria di Manifattura Tabacchi, l’ingresso al “talk” è invece gratuito).

Il giardino di Manifattura Tabacchi nella foto di Niccolò Vonci

Ma anche la musica avrà la sua parte importante perché l’edizione 2020 di ReGeneration Festival, il festival della notte fonda, propone 2 serate importanti per i sonnambuli e per quelli che invece di dormire preferiscono assaporare il fresco del giardino della ciminiera inondati dalle sonorità musicali.

Grazie alla collaborazione con Manifattura Venerdi 28 agosto alle 23 il cantante e chitarrista fiorentino Edoardo Ferragamo si esibirà con la sua band: a seguire intorno a mezzanotte e un quarto djset con Lorenzo Magnozzi feat assieme alla djset Mayfair Lady compositrice di talento che scrive i suoi testi ma anche l’accompagnamento. Sabato 29 agosto alle 23 sarà invece la volta di Filo Vals, cantautore italiano dall’anima internazionale seguito alle 00.15 djset con John Swing & HAPE. L’ingresso agli eventi sarà gratuito con prenotazione (https://www.manifatturatabacchi.com/eventi/regeneration-festival-edo-ferragamo/ e https://www.manifatturatabacchi.com/eventi/regeneration-festival-filo-vals/).

Naturalmente proseguono anche le altre proposte di Manifattura (www.manifatturatabacchi.com/agenda) e sarà come sempre a disposizione il bistrot di Bulli & Balene (lun-ven 9:00-01:00 / sab-dom 10:00-01:00) e il cocktail bar di Soul Kitchen (martedì-domenica 18:00-01:00). L’accesso è contingentato in osservanza delle norme anti Covid-19.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.