Il Fiorino d’Oro alla trattoria Da Burde

La piccola cerimonia si è tenuta nella sede dello storico ristorante in via Pistoiese. Nardella: “Istituzione e appartenenza a una comunità da 122 anni”

Il sindaco Dario Nardella ha conferito oggi il Fiorino d’oro della città di Firenze ai fratelli Paolo e Andrea Gori, titolari della trattoria Da Burde. La cerimonia si è tenuta ieri pomeriggio allo storico ristorante di via Pistoiese. Oltre al sindaco erano presenti l’assessore Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli ed i consiglieri comunali Alessandra Innocenti e Luca Saltarelli.

“Dare il Fiorino d’Oro – ha spiegato Nardella – significa innanzitutto dire grazie da parte della comunità fiorentina a questa realtà che è un’istituzione, guidata da una famiglia da più di un secolo, da 122 anni. Ed è poi un’esortazione a continuare questa tradizione perché questi sono luoghi da cui passano i valori veri di un’appartenenza a una comunità, a una città. Il cibo è un bene culturale e come tale va difeso”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.