Il grande Cuore di Firenze batte per l’Ucraina

Oltre 1.100 persone hanno partecipato in Santissima Annunziata alla serata magistralmente presentata da Stefano Baragli. Obiettivo della raccolta fondi, sostenere il progetto di accoglienza cura e integrazione dei minori fuggiti dalla guerra

Oltre 1100 persone hanno partecipato ieri sera alla cena di solidarietà “Il Cuore di Firenze”, che si è svolta in Piazza Santissima Annunziata a Firenze. Ancora di più sono state quelle che hanno partecipato (anche on line) alle donazioni: l’obiettivo della raccolta fondi 2022 è sostenere il progetto di accoglienza, cura e integrazione dei minori fuggiti dalla guerra in Ucraina che sono ospitati dall’Istituto degli Innocenti. 

Il sindaco Dario Nardella con Stefano Baragli

L’evento, alla sua quinta edizione, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e Istituto degli Innocenti. Hanno concesso il loro Patrocinio Regione Toscana, Comune di Firenze, Arcidiocesi di Firenze, Confindustria Firenze e numerosi sponsor, tra cui Mariani Fratelli, Vangi, Peragnoli Scar, Conad, Toscandia, hanno sostenuto l’iniziativa. 

Durante la serata, magistralmente condotta dal presentatore Stefano Baragli, il maestro Roman Lyulkin ha eseguito alcuni suoi brani accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianni Fabbrini, mentre il maestro orafo fiorentino Paolo Penko ha omaggiato il donatore più generoso con una sua opera, creata per l’occasione.  Guest star della serata il content creator Wikipedro che si è esibito in alcuni momenti creativi.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.