Imbrattata con una scritta la pietra dietro L’Albero della Pace

La pietra imbrattata con la scritta

Le due ragazze sono state pizzicate dalla Municipale. Oltre a una sanzione di 160 euro, hanno dovuto ripulire la pietra con una operazione che è durata oltre un’ora e mezzo

Hanno scritto sulla pietra dietro l’Albero della Pace, l’olivo in bronzo per ricordare la strage dei Georgofili. Ma sono state individuate e multate dalla Polizia Municipale.

La pietra ripulita dalle due ragazze dopo oltre un’ora e mezzo di lavoro

Si tratta di due 18enni fiorentine. L’episodio è accaduto ieri intorno alle 23.10. Le due ragazze sono state individuate dagli agenti del Corpo di Guardia grazie alle telecamere e fermate da una pattuglia in servizio in zona immediatamente allertate. Le due diciottenni sono state multate con una sanzione da 160 euro a testa. Inoltre hanno materialmente ripulito la scritta, una frase di “Notti in Bianco” di Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, uscito due anni fa. Blanco ha partecipato a Sanremo 2022 con il brano “Brividi” interpretato insieme a Mahmood. Due giorni fa il concerto sold out a Catania. L’operazione di ripulitura della pietra è durata circa un’ora e mezzo. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.