In campeggio sulla Pescaia di Santa Rosa: multati per bivacco

Avevano piantato la tenda sull’argine in cemento tra Ponte Vespucci e Ponte alla Carraia

L’idea tutto sommato non era originalissima, ma fresca questo sì. Cosa c’è di meglio, devono essersi detti i due ragazzi, che passare un paio di giorni in campeggio e al fresco soprattutto se il fresco è assicurato da un fiume proprio a due passi dal loro piccolo accampamento?

Così non ci hanno pensato due volte: hanno preso tenda, utensili da camping e il fidato amico a quattro zampe e si sono diretti nei pressi della Pescaia di Santa Rosa. Sull’argine in cemento dell’Arno, nel tratto dal Ponte Vespucci verso Ponte alla Carraia, hanno piantato moschetti e chiodini: poi una volta terminata l’opera hanno pensato bene di godersi un po’ di meritato riposo e di fresco felici di aver trovato quella posizione tutta esclusiva che consentiva loro di avere anche un colpo d’occhio spettacolare sulla città.

Ma stamattina una pattuglia del Reparto Antidegrado li ha sorpresi ancora sul posto e ha posto fine alla loro bella avventura. I due ragazzi sono stati prima sanzionati con 160 euro per bivacco ai sensi del regolamento di Polizia Urbana e poi sono stati allontanati dal posto.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.