La Fiorentina scende in campo per la Caritas

Alla mensa di via Baracca la prima di una serie di iniziative che vedrà coinvolta la società viola a sostegno dei servizi della Fondazione. Tre calciatori delle giovanili hanno aiutato i volontari a preparare i pasti

La Fiorentina scende in campo per la Fondazione Caritas. Ha preso il via oggi alla Mensa di via Baracca l’iniziativa che vedrà coinvolta la società di calcio cittadina a sostegno dei servizi della Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze. La calciatrice della Fiorentina femminile Sarah Huchet e una rappresentanza del settore giovanile del Club, con Ernestas Gudelevicius e William Alejandro Padilla Mendoza della Fiorentina under 18, hanno visitato la mensa e aiutato i volontari nel preparare il servizio che ogni giorno eroga circa 300 pasti caldi per persone in stato di assoluta povertà.

Sara Huchet, Ernestas Gudelevicius e William Alejandro Padilla Mendoza con i volontari della mensa

Protagonista della mattinata è stato anche un primo gruppo di dipendenti del Club che hanno supportato i volontari della Fondazione Solidarietà Caritas nel turno di quest’oggi. Un’iniziativa che nel prossimo mese vedrà più volte coinvolto lo staff viola e che si è legato ad un atto di generosità ulteriore. Alla donazione fatta dal Club per tramite della sua Fondazione Fiorentina a supporto del servizio delle mense della città, i collaboratori della società hanno voluto legare un loro personale contributo destinando parte della loro retribuzione oraria proprio alla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.

“La Fiorentina si è resa disponibile alla promozione e sostegno delle attività della Fondazione Solidarietà Caritas sul territorio toscano – dice il Direttore Generale viola Joe Barone. Attraverso l’impegno e la sensibilità degli atleti e delle atlete e delle persone che lavorano in Fiorentina, si amplierà il messaggio e la visibilità delle iniziative della Fondazione Solidarietà Caritas alle quali non mancherà anche la costante solidarietà che i tifosi viola hanno sempre dimostrato e continuano a dimostrare quando si tratta di aiutare persone in difficoltà”.

Il sodalizio vedrà legata la Fiorentina a nuove iniziative nel resto dell’anno, così da sensibilizzare sempre più i tifosi viola a quanto essenziali siano i servizi rivolti alle frange più fragili e a rischio della nostra comunità. “Ringraziamo la Fiorentina – aggiunge il presidente di Fondazione Caritas Vincenzo Lucchetti – per l’attenzione dimostrata nei confronti dei nostri volontari e delle persone che quotidianamente aiutano: la mensa è un luogo in cui chi è solo e ha bisogno può trovare un pasto ma anche persone in ascolto. Avere anche il sostegno degli atleti, dei dipendenti e dello staff della Fiorentina per noi significa davvero molto”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.