La Rai cerca impiegati e assistenti di redazione

L'ingresso della sede Rai di Firenze

C’è tempo fino al 23 settembre per partecipare alla selezione. Bisogna avere un’età compresa fra i 18 e i 29 anni. Prima prova a distanza, seconda in presenza. Ecco come fare per inviare la candidatura

La Rai cerca assistenti di redazione e impiegati diplomati. Per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 23 settembre prossimo e bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni, diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore; Patente di guida automobilistica cat. “B”.

Le figure ricercate sono rispettivamente 10 e 25. Nell’ambito delle redazioni giornalistiche la prima risorsa si dovrà occupare di tutte le attività organizzativo-amministrative e di segreteria, oltre a svolgere attività di supporto alla realizzazione dei prodotti giornalistici, anche mediante l’utilizzo delle tecnologie informatiche. La seconda invece sarà incaricata dell’espletamento delle diverse tipologie di attività amministrative – in contatto con i referenti delle varie strutture aziendali nonché con i collaboratori esterni – e, in relazione al livello di competenza, potrà essere preposta ad una area specialistica di attività (a titolo esemplificativo: personale, controllo, legale, fiscale) e/o al coordinamento di altri impiegati.

Per entrambe le qualifiche la prima fase di selezione verrà svolta a distanza con un test scritto a risposta multipla: la seconda invece, tecnica e conoscitiva-motivazionale, sarà invece in presenza davanti a una commissione scelta appositamente. Per partecipare bisognerà essere registrati al sito Internet: Rai-Lavora con noi (www.lavoraconnoi.rai.it), effettuare la login con le proprie credenziali e seguire le istruzioni sul form.

Qui di seguito i due link con tutte le informazioni:

https://lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=83#ini83

https://lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=84#ini84

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.