La Signora del punk in visita agli Uffizi

Westwood e Schmidt

Vivienne Westwood, “madre” dell’estetica punk, è rimasta incantata dalla Venere di Urbino a dal ritratto di Eleonora da Toledo

La stilista “madre” dell’estetica punk, Vivienne Westwood, incantata dai dipinti e dalle cornici degli Uffizi. La Westwood, in questi giorni a Firenze, si è presentata a sorpresa in museo: a salutarla ed accompagnarla alla scoperta delle nuove sale della pittura del Cinquecento, è stato lo stesso direttore Eike Schmidt.

La stilista, in particolare, è rimasta estasiata dalle opere e degli allestimenti degli spazi dedicati ad Andrea del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo e Veronese, Raffaello e Michelangelo dedicando particolare attenzione, oltre che agli eccezionali cromatismi delle opere anche alle fastose cornici di questi capolavori. Occhi sgranati anche di fronte alla sensuale Venere di Urbino e agli elegantissimi panneggi di velluto del ritratto di Eleonora da Toledo del Bronzino.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.