La vita, il suo mistero e una donna piena di voglia di viverla nel nuovo Cd di Simona Molinari

La cantante, premio Tenco come migliore interprete, sarà domani al teatro Puccini. E il giorno di Santo Stefano festa per grandi e piccini al Tuscany Hall con il mondo di Peppa Pig

Premio Tenco come miglior interprete, Simona Molinari è di scena domani, martedì 13 dicembre al Teatro Puccini di Firenze sulle ali di “Petali”, il suo nuovo, straordinario, disco. Un album con cui ha conquistato il pubblico, la critica e uno dei maggiori riconoscimenti della musica italiana: appunto quella Targa dedicata all’indimenticato cantautore genovese morto nel 1967 durante il Festival di Sanremo che rappresenta uno dei premi più importanti della canzone d’autore assegnati nel “contro festival” ideato da Amilcare Rambaldi che ogni anno si tiene nella città dei fiori. Simona Molinari torna con la sua eccezionale vocalità e raffinatezza nella versione più intima e libera di sé, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica.

Simona Molinari

Al centro di “Petali” (Bmg) c’è la vita con il suo mistero e una donna piena dell’istinto e della volontà necessari per viverla fino in fondo: i nove brani su cd, digitale ed LP che compongono il nuovo album, sono attraversati da un’idea di rinascita e sono caratterizzati da inedite sonorità pop eleganti e sofisticate – e valorizzate dalla produzione di Fabio Ilacqua – che segnano una svolta nel percorso artistico della cantante. L’album “Petali” è stato preceduto da tre anticipazioni, “Davanti al mare”, “Tempo da consumare” e “Lei balla sola” e tre sono i brani che portano la firma della stessa Simona: “Il solito viavai”, “Un libro nuovo”, “La tua ironia”. In questi otto anni di assenza dalla scena discografica Molinari si è dedicata ai tour, ha esplorato nuovi mondi artistici più efficaci per esprimersi, è diventata madre, ha recitato nel film “C’è tempo” di Walter Veltroni ma soprattutto ha cercato e trovato se stessa.  Cantautrice e attrice, Simona Molinari ha collaborato con molti artisti di fama mondiale, da Al Jarreau a Gilberto Gil, da Andrea Bocelli a Ornella Vanoni. Ha all’attivo sei album, due partecipazioni al Festival di Sanremo (una con Lelio Luttazzi) e importanti riconoscimenti. E’ la notissima interprete della sigla della fortunata serie TV “I delitti del Barlume”.

Inizio ore 21. I biglietti (da 28,75 a 40,25 euro,) sono in prevendita sul sito www.bitconcerti.it, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana  www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804). Info tel. 055.362067 – info@prgfirenze.it – biglietteria@teatropuccini.it – www.bitconcerti.itwww.teatropuccini.it. Si recupera il concerto previsto lo scorso maggio e poi rinviato. Restano validi i biglietti già acquistati.

Dalle raffinate interpretazioni di Simona Molinari a un classico per grandi e piccini. Il mondo di Peppa Pig, la simpatica maialina di una delle serie TV per bambini più amate, sbarca lunedì 26 dicembre al Tuscany Hall. Dopo il grandissimo successo in tutta Europa con migliaia di biglietti venduti, approda per la prima volta in Italia “Peppa Pig Live! La gita in spiaggia” il nuovissimo spettacolo dal vivo presentato da Red Group e Applauso.

Si tratta di un divertente family musical, uno spettacolo tutto in italiano con storie e musiche create appositamente per il teatro, ricco di nuove canzoni e scenografie: il pubblico sarà elettrizzato poiché non sono mai state viste o ascoltate prima! Un’esperienza dal vivo sorprendente, e tanto divertimento per tutta la famiglia! Oltre a Peppa ci saranno tutti i suoi amici: George, Pedro, Suzy, Papà Pig, Mamma Pig e Miss Rabbit. Racconta di una gita scolastica di Peppa Pig con l’intera classe.

Con oltre 40 edizioni, 1000 licenziatari e 180 broadcaster in tutto il mondo, Peppa Pig è una brand prescolare globale ed evergreen, con un forte awareness tra i consumatori di tutte le età. Gli episodi sono andati in onda su Netflix, Nickelodeon (canale kids di Sky), Rai YoYo e sul canale satellitare Disney Junior.

Inizio ore 16. I biglietti (posti numerati da 17 a 37 euro) sono disponibili da oggi sui siti ufficiali www.tuscanyhall.it e www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804).  Info tel. 055.6504112 – www.tuscanyhall.it – www.applauso.it.

Le foto del musical dedicato a Peppa Pig sono di Win Lanser

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.