L’affascinante storia del Centro Tecnico di Coverciano in un libro di Francini e Generoso

Con gli autori, Elisabetta Failla e Carlo Scarzanella racconteranno aneddoti e curiosità dell’Università del Calcio e del vicino Museo che raccoglie importanti cimeli

Nuovo appuntamento con le Evasioni Letterarie di Elisabetta Failla e Carlo Scarzanella. Giovedì prossimo 18 maggio alle 18, presso Le Murate Caffè Letterario, si terrà la presentazione del libro “Coverciano. Una leggenda che continua” scritto da Maurizio Francini (responsabile del Centro tecnico federale) e Massimo Generoso.

Elisabetta Failla e Carlo Scarzanella insieme agli autori racconteranno la storia del Centro Tecnico di Coverciano, inaugurato 6 novembre 1968 e definito la casa delle Nazionali azzurre. In questo luogo sono state, e si preparano, le partecipazioni degli azzurri alle grandi competizioni internazionali. Attraverso la storia del calcio nazionale, si raccontano le storie delle partite e dei suoi protagonisti in relazione anche alla storia del nostro Paese.

Il libro, attraverso il dialogo tra Maurizio Francini e Massimo Generoso, farà conoscere aneddoti e curiosità non solo del Centro Tecnico Federale ma anche del vicino Museo del Calcio e dei suoi cimeli.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.