Le Chiavi della città all’imprenditore-filantropo Andy Bianchedi

La consegna oggi a Palazzo Vecchio in sala di Lorenzo: “Al servizio dei giovani talenti, della creatività, dell’inclusione sociale”

Il sindaco Dario Nardella ha consegnato oggi le Chiavi della città all’imprenditore Andy Bianchedi. La cerimonia di consegna della riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte della città si è tenuta in Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio. 

Queste le motivazioni del riconoscimento: “Imprenditore e filantropo moderno, al servizio dei giovani talenti, della creatività, dell’inclusione sociale, tratti che ha ereditato dalla madre Hillary Merkus Recordati, appassionata collezionista di arte e filantropa, innamorata di Firenze e guidata da nobili principi di etica e di generosità, che oggi vengono coltivati dal figlio attraverso l’omonima Fondazione, e in particolare il progetto Palazzo Strozzi Future Art, lungo quel confine virtuoso che, da sempre, a Firenze lega e fa dialogare il mecenatismo, le arti contemporanee e l’attenzione verso i meno fortunati”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.