Le note mitiche di ‘Atom Heart Mother’ risuonano al teatro Romano di Fiesole

PFL © Massimiliano Raimondo

Domani il concerto evento dei Pink Floyd Legend sold out in tutte le date. La band eseguirà integralmente del disco che segna il passaggio del complesso inglese dalla psichedelia al rock progressivo

Dopo il sold out della scorsa estate, i Pink Floyd Legend tornano giovedì 7 settembre al Teatro Romano di Fiesole con “Atom Heart Mother”, concerto-evento che ha registrato il tutto esaurito in ogni sua data: dagli Arcimboldi di Milano allo Sferisterio di Macerata, dalla Sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma al Teatro Colosseo di Torino.

PFL Sferisterio Atom©fotoSound&Lite

I Pink Floyd Legend proporranno l’esecuzione integrale del capolavoro dei Pink Floyd insieme a un grande ensemble classico diretto da Giovanni Cernicchiaro e composto dalla Legend Orchestra & Choir e dalle tre voci soliste di Elena D’Elia, Francesca Romana Iorio e Carla Carrì. Nelle due ore di concerto non mancheranno altri, grandi, successi della band inglese, eseguiti nella formazione a 9 elementi ed accompagnati da video d’epoca su grande schermo, laser e disegni di luce, in perfetto stile Floyd. Inizio ore 21. I biglietti – posti numerati da 34,50 a 57,50 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804).

Atom Heart Mother”: è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock. I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Sonia Russino ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista. In attività dal 2005, sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd. Tra tanti tour e centinaia di concerti, impossibile non ricordare l’esecuzione integrale dell’album “The Final Cut”, nel 2015, in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello sbarco di Anzio, alla presenza di Roger Waters.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.