Lesioni aggravate e rapina: in carcere due giovani

Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, avrebbero rapinato tre maggiorenni marocchini provocando loro gravi lesioni e rubando un portafoglio con 40 euro e carte di credito

I Carabinieri della Stazione Firenze Uffizi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di di Firenze su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due persone, un libico di 21 anni e un tunisino di 25 anni, entrambi senza fissa dimora, gravemente indiziate in concorso dei reati di lesioni personali aggravate e rapina.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai Carabinieri di Firenze e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, gli indagati, alle 02.20 circa del 1° novembre 2021, in concorso con altre persone ancora in via di identificazione, avrebbero compiuto una rapina violenta ai danni di tre maggiorenni di origine marocchina ma residenti nell’hinterland fiorentino, impossessandosi di un portafoglio contenente 40 euro in contanti ed alcune carte di credito, e procurando loro gravi lesioni conseguenti all’aggressione. Gli arrestati sono stati associati alla Casa circondariale di Sollicciano, mentre sono tuttora in corso le indagini finalizzate ad individuare i restanti componenti del gruppo.

Il procedimento penale nei confronti dei soggetti è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche a loro favore.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.