Mala movida e mangificio, domani l’assemblea di “Manoiquandosidorme” e “Oltrarno Futuro”

Alle 21 nella sala delle Leopoldine si parlerà di diritto al riposo, sosta abusiva, abuso di alcol nei giovanissimi. “Area Unesco e zone limitrofe sempre più colonizzate da interessi economici”

I temi sono sempre i soliti, quelli che da tantissimi mesi li vedono impegnati in una strenua lotta per ribadire il loro diritto al riposo e alla tranquillità: mangificio e malamovida. Per questo i comitati “manoiquandosidorme” ed “Oltrarno Futuro” hanno organizzato un’assemblea che si terrà lunedì 13 giugno alle 21 nella Sala delle LEOPOLDINE in Piazza Tasso. Si parlerà di inquinamento acustico, del diritto al riposo e quindi alla salute, della sosta abusiva (negli stalli riservati ai residenti in ZTL ed in ZCS), della tutela dell’ambiente: ma anche di trasporto pubblico e del consumo di alcol delle giovani generazioni.

Questo incontro si rende necessario – spiega una nota dei due comitati – dopo aver preso atto degli “zero risultati” conseguiti da parte del Coordinamento dei Comitati del centro storico al termine delle varie fasi interlocutorie e del prolungato ed inconcludente confronto ”collaborativo” con Sindaco e Giunta. L’area UNESCO e le zone limitrofe sono, infatti, sempre più colonizzate dagli interessi economici connessi con gli aspetti “mangificio e movida, che rendono FIRENZE una DISNEYLAND caotica e senza controllo. A fronte dell’evidente peggioramento della QUALITA’ della VITA dei residenti nel centro storico di Firenze e della VIVIBILITÀ dell’ AMBIENTE URBANO, questo incontro assembleare aperto a tutti i cittadini interessati vuole essere l’occasione per stimolare il contributo di collaborazione, di proposta e di protesta dei residenti, in relazione ai loro diritti di cittadini, sempre più ignorati dalle istituzioni locali”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.