Musica, fiabe e solidarietà per il Natale on-line del Quartiere 4

Da oggi e fino al 6 gennaio sul canale youtube del Quartiere sei appuntamenti con concerti, letture e canzoni. Ma anche una raccolta a favore del Fondo Essere per dare una mano alle persone in difficoltà

Cinque esibizioni musicali e uno spettacolo di canzoni e letture, tutti  disponibili on line sul canale youtube “Cultura Q4 Firenze”, insieme a una raccolta di solidarietà a favore del Fondo Essere, da quasi vent’anni al fianco di chi vive momenti di difficoltà con prestiti di solidarietà. E’ il Natale del Quartiere 4 che prende il via oggi e andrà avanti fino al 6 Gennaio. “L’emergenza Covid – spiega il presidente Mirko Dormentoni – non ferma la nostra voglia di proporre e di agire. Dal 23 dicembre al 6 gennaio potremo assistere a ben sei iniziative on line per tutti i gusti e tutte le età, con le quali intendiamo celebrare con energia positiva il Natale 2020. Di questo si avverte la necessità: di fare quadrato insieme al nostro splendido territorio e di promuovere idee e cultura. E, aggiungo volentieri e con convinzione, c’è bisogno anche di amore e di solidarietà”.

Ecco il programma completo degli eventi on line:

Mercoledì 23 dicembre, ore 21 – Concerto Gospel del Coro “Prato Gospel School”, diretto e accompagnato al pianoforte dal Maestro Leandro Morganti, a cura dell’Associazione Il Globo.

Sabato 26 dicembre, ore 18 – Concerto di Natale con Ensemble Omega (soprano Veronica Senserini, violinista e direttore del gruppo Alan Freiles, viola Marina Molaro, violoncello Laura Gorkoff, tromba e percussioni Marcello Nesi, pianoforte Alessandro Manetti), con i brani più famosi del repertorio classico natalizio a cura dell’Associazione O.M.E.G.A.

Martedì 29 dicembre, ore 18 – Concerto jazz ‘Christmas in the World’ – Papa dei featuring Claudio Giovagnoli: Letizia Dei – voce, Michele Papadia – pianoforte, Claudio Giovagnoli – sax tenore/soprano interpretano temi famosi per Natale, a cura di Athenaeum Musicale.

Venerdì 1° gennaio, ore 18 – Rock Parade, con The Teacher’s Horror Show: Jack Meille/Yaser – voce, Federico Baracchino – chitarra, Antonio Masoni – tastiere, Giovanni Cellai – basso, Gianmarco Franceschini – batteria, a cura di Athenaeum Musicale.

Martedì 5 gennaio, ore 18 – La Befana vien di notte…. – Canta una canzone e raccontami una favola. Canzoni a cura del Melograno. Lettura di Enrica Pecchioli.

Mercoledì 6 gennaio, ore 18 – Concerto Florence Brass Quintett & Drums. Marco Maestri/Pietro Saia – trombe, Edoardo Baldini – trombone, Emanuele Butteri – corno, Giovanni Lombardo – tuba, Gianmarco Franceschini – batteria, a cura di Athenaeum Musicale.

Per dare un aiuto economico alle famiglie in difficoltà: IBAN IT37 H086 7302 8000 2600 0064 374 presso Chiantibanca; cc postale 88880448 intestato a: Amici di Essere Onlus Fondo Essere.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.