Niente Serd all’ex Ispro di Viale Volta

Nella foto di repertorio l'assessore a Welfare Sara Funaro

Lo ha ribadito l’assessore a Welfare Sara Funaro in Consiglio rispondendo a un question time del Movimento Cinque Stelle

“I locali ex Ispro di viale Volta non saranno utilizzati per il trasferimento del Serd di Villa Basilewsky”. Lo ha detto l’assessore a Welfare Sara Funaro, rispondendo in Consiglio comunale al Question time presentato dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi.

Momentaneamente l’attività del Serd di Villa Basilewsky si concentrerà sulle tre restanti strutture di Firenze – ha spiegato Funaro -, via D’Annunzio, Borgo Pinti e Lungarno Santa Rosa, in attesa di attivare, entro marzo 2022, il nuovo Serd del Quartiere 5 nei locali che saranno realizzati in via Mariti. Per quanto riguarda i locali l’ex Ispro, l’azienda sanitaria sta valutando la possibilità di concentrarci l’attività riabilitativa della neuropsichiatria infantile, attualmente svolta in via D’Annunzio. Al momento è in atto anche la valutazione dell’accreditabilità dei locali da parte dell’Ausl. Questa soluzione permetterà di ridurre la pressione, oltre che sulla neuropsichiatra infantile in via D’Annunzio, anche sul presidio delle Piagge – ha concluso l’assessore. Per il nuovo Serd in via Mariti auspichiamo che i lavori vengano realizzati nel più breve tempo possibile”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.