Nuovi disagi per gli utenti dei trasporti pubblici: il 16 si fermano bus e tramvia

L’astensione indetta dai sindacati FILT CGIL e UIL TRASPORTI per protestare contro la legge di bilancio del Governo

Nuovi disagi in vista per chi deve prendere i mezzi pubblici per andare a lavorare. Venerdì 16 dicembre si fermano per 4 ore bus e tramvia. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati FILT CGIL e UIL TRASPORTI, in adesione allo sciopero generale di CGIL e UIL esteso a tutti i settori pubblici e privati della Regione Toscana. L’astensione dal lavoro vuole essere una protesta contro una “Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare, su fisco, pensioni e trattamento salariale”.

Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. A Firenze i bus non circoleranno dalle 18 alle 22. Info sul sito www.at-bus.it, oppure chiamando il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si fermerà anche la tramvia, dalle 12 alle 16. Le corse di quest’ultima invece saranno regolari dall’inizio del servizio (ore 5 del mattino) fino alle ore 12 e dalle 16 fino alle 2 di notte. Anche qui per maggiori informazioni si possono consultare non solo i pannelli informativi presenti alle fermate ma anche sito www.gestramvia.it oppure a contattare il call center al numero verde 800.964424 (gratuito da numero fisso), o dal cellulare al numero 199.229300 (a pagamento).

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.