Oltre due chili di droga in macchina e in casa, spacciatore arrestato in flagranza

Il 25enne, incensurato, accortosi della presenza di due pattuglie in servizio di controllo ha cercato di dileguarsi ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri. In casa aveva anche il kit del perfetto pusher

Nel vano motore della sua auto aveva nascosto un panetto di cocaina del peso di oltre un chilo. Ma la sorpresa per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze è stata durante la perquisizione del domicilio quando è saltato fuori un altro chilo di marijuana, due panetti del peso totale di 185 grammi hashish nonché materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi di stupefacente: insomma il solito kit del perfetto pusher. Il giovane, 25 anni, incensurato è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e portato al carcere di Sollicciano.

Tutto è iniziato ieri pomeriggio durante un normale servizio di controllo del territorio. Il giovane intorno alle ore 17, mentre percorreva Piazzale Renato Cappugi a bordo della sua autovettura con targa straniera, accortosi della presenza di due pattuglia di militari ha accelerato improvvisamente tentando di dileguarsi verso via Aretina. I Carabinieri, insospettiti, lo hanno raggiunto e bloccato in via Dalla Chiesa. Mentre gli uomini dell’Arma procedevano agli accertamenti di rito, il 25enne si è mostrato nervoso e i militari hanno notato che dall’interno del veicolo proveniva un forte odore di droga. Così hanno sottoposto il mezzo a controlli più approfonditi, scoprendo appunto un panetto di 1.022 grammi di cocaina nel vano motore sopra la batteria. A questo punto i controlli si sono estesi anche presso il suo domicilio ove sono stati rinvenuti altri 1.075 grammi di marijuana. Tutta la sostanza e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati insieme all’autovettura in quanto mezzo utilizzato per il trasporto. Come detto, il 25enne è finito dietro le sbarre di Sollicciano.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.