Ossessioni, manie e tic dei sommelier: li racconta in un divertente spettacolo Leonardo Romanelli

“Come diventare sommelier in 50 minuti” è la proposta del 1° febbraio al Laboratorio del Teatro Puccini. Con lui sul palcoscenico lo speaker radio Alessandro Masti

Leonardo Romanelli

Come diventare sommelier in 50 minuti. A svelarlo sarà Leonardo Romanelli, scrittore, giornalista, educatore nel campo del vino e del cibo in un monologo da lui stesso scritto e interpretato, dove prende in giro, bonariamente, il mondo a cui appartiene. Lo spettacolo a due voci sarà in scena mercoledì 1 febbraio alle 21.30 nel Laboratorio del teatro Puccini. Con lui sul palcoscenico ci sarà Alessandro Masti, speaker radiofonico fiorentino. La scusa è quella di insegnare a degustare i vini, attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di degustazione, ma il discorso poi si allarga e mette in luce quali sono i tic che caratterizzano gli appassionati, che con gli amici si dimostrano soloni in grado di stupirli attraverso parole roboanti, atteggiamenti cattedratici, gesti quasi ridicoli. Il tempo, insomma di imparare a prendere in mano un bicchiere e fare un excursus storico su questa nobile bevanda arrivando alla fine con la voglia di saperne di più!

Prima dello spettacolo aperitivo con i vini di Casa di Monte e i salumi del Salumificio Gerini. Biglietti: posto unico + aperitivo € 8,70 (esclusi diritti di prevendita). La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone. Acquisto on line su www.teatropuccini.it. INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.