“Pare parecchio Parigi”, nuovo film di Pieraccioni

Pieraccioni con Lorena Forteza ne "Il Ciclone"

Iniziate a Roma le riprese della pellicola che avrà come protagonisti principali, oltre all’attore e regista fiorentino, Nino Frassica, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua. Nelle sale arriverà nel 2024

Sono iniziate a Roma le riprese di ‘Pare parecchio Parigi’ il nuovo film di Leonardo Pieraccioni prodotto da Levante con Rai Cinema che vede come protagonisti principali Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica.

Chiara Francini fotografata da Maria La Torre

‘Pare parecchio Parigi’ nasce da un soggetto di Leonardo Pieraccioni e Filippo Bologna, e la sceneggiatura è scritta da Leonardo Pieraccioni e Alessandro Riccio. Per esaudire il desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver fatto un viaggio a Parigi con i figli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua) ecco che i tre fratelli che non si parlano da cinque anni, fingeranno di partire con lui da Firenze a bordo di un camper, che non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli. Quel viaggio, messo in scena perché ai figli è stato proibito di allontanare il padre dalla struttura ospedaliera che glielo ha affidato, diventerà una paradossale, avventurosa e irresistibile occasione per tentare di far riavvicinare i fratelli e cercare di riconciliarsi con il loro papà.

Questa storia è liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi – spiega Pieraccioni -. Viaggiarono non uscendo quasi mai dal loro podere. Il film è dedicato a loro. E a tutti i sognatori”. Il film sarà interamente girato a Roma per 7 settimane e uscirà nelle sale nel 2024 con 01 Distribution.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.