Petra Magoni apre la stagione al Teatro delle Arti con “Canzoni in bianco e nero”

Petra Magoni fotografata da Angelo Trani

Accompagnata da Andrea Dindo al pianoforte, l’artista proporrà un viaggio nel teatro in musica dalla Germania di Kurt Weill all’America di Cole Porter

Dalla Germania di Kurt Weill all’America di Cole Porter. Un viaggio nel teatro in musica, quello che Petra Magoni (voce) e Andrea Dindo (pianoforte) proporranno venerdì 7 ottobre al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze), appuntamento inaugurale della stagione 2022/2023.

“Canzoni in bianco e nero” è lo spettacolo che riunisce due straordinari musicisti in un progetto ambizioso e affascinante che ci porta a rivivere quegli anni attraverso canzoni dalla cifra emotiva unica, dal ripiegamento su se stessi al cabaret, in un modo assolutamente speciale. Il viaggio non può iniziare che da Kurt Weill, il compositore che più ha segnato la storia del teatro musicale, con melodie e personaggi entrati nell’immaginario collettivo, che vivono in canzoni ancora oggi interpretate da artisti della scena classica, rock, jazz e pop.

Cantante e attrice, Petra Magoni incanta da anni il pubblico con il progetto Musica Nuda, in duo con Ferruccio Spinetti, con cui ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Andrea Dindo ha perfezionato gli studi pianistici con Aldo Ciccolini, Andrzej Jasinski e Alexis Weissenberg. Premiato al Concorso di Musica da Camera di Parigi ha tenuto concerti in prestigiose sale quali la Weill Recital Hall at Carnegie Hall di New York, la Pablo Casals Hall di Tokyo e, in Italia, nelle principali istituzioni sinfoniche e concertistiche. Collabora con i migliori talenti italiani e stranieri della sua generazione.

Inizio spettacolo ore 21, biglietti da 5 a 15 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso. Prevendite su www.ticketone.it e nei punti vendita di Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop Lastra a Signa. Prevendite anche presso il teatro delle Arti (da lun a ven orario 10-14 – mar/giov/ven anche 14-17) e la sera dello spettacolo dalle 19.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.