Quattro appuntamenti e un’unica grande passione: la Fiorentina

La sfilata del Calcio in Costume allo Stadio per festeggiare il primo scudetto della Fiorentina nel 1956

Martedì prossimo il primo degli incontri organizzati dal Museo Fiorentina al Torrino di Santa Rosa al quale parteciperà anche l’assessore allo Sport Cosimo Guccione

Quattro appuntamenti dedicati ad una grande passione: la Fiorentina. Martedì 7 marzo, alle ore 17.30, con la partecipazione dell’assessore Cosimo Guccione, inizia il ciclo di incontri ‘Fiorentina è la nostra storia’, un format organizzato dal Museo Fiorentina con la collaborazione dell’assessorato allo sport, dell’associazione Rondinella del Torrino, del Club Sportivo Firenze, della palestra ginnastica fiorentina Libertas e della rivista Alè Fiorentina.
Martedì si parlerà de “La Fiorentina di Ridolfi dalle origini alla guerra”. Poi toccherà, il 14 marzo, a “Il dopoguerra, i favolosi anni Cinquanta, la Fiorentina ye-ye”, un appuntamento dedicato al periodo più vincente della storia viola. Martedì 21 marzo, invece, ci sarà un incontro su “I duri anni Settanta; il grande sogno con la Fiorentina di Pontello”.
Il ciclo si chiude il 28 marzo con “Splendori e miserie di Vittorio Cecchi Gori: da Batistuta al fallimento”. Tutti gli incontri si terranno all’associazione Rondinella del Torrino, via Lungo le Mura di Santa Rosa 2. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.