Ruba cintura di pitone ma la videosorveglianza lo riprende: arrestato

Ad aprile si era appropriato dell’accessorio del valore e di un portafoglio per un valore 550 euro in un negozio del centro. Adesso è a Sollicciano

Nell’aprile scorso, entrato in un negozio di pelletteria del centro storico di Firenze aveva prelevato da una vetrina in esposizione un portafoglio ed una cintura in pelle di pitone del valore commerciale di 550 euro, occultandoli all’interno del giubbotto ed aveva eluso il pagamento alla casse, allontanandosi rapidamente. A seguito della denuncia sporta dal titolare presso la Stazione dei Carabinieri di Firenze Uffizi, i militari hanno avviato le indagini che, in poco tempo hanno portato all’identificazione dell’autore. Si tratta di un algerino 39enne, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti specifici. Determinanti le immagini del circuito di videosorveglianza del negozio che aveva ripreso tutte le fasi del furto nonché i tratti somatici dell’uomo, riconosciuto dai Carabinieri poiché già noto quale soggetto dedito alla commissione di questo tipo di reati.

Nella serata di ieri, i militari, dopo averlo ricercato per giorni, lo hanno rintracciato sotto il ponte della tramvia delle Cascine dove l’uomo aveva creato un giaciglio dando così esecuzione ad all’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Firenze su richiesta della locale Procura, che aveva concordato con le risultanze investigative del reparto operante. L’uomo, che deve rispondere dell’ennesimo reato di furto aggravato, è stato condotto al Carcere di Firenze Sollicciano.  La sua responsabilità sarà vagliata nel corso del processo.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.