Sandro Vannini eletto Vice Presidente del Coordinamento dei Difensori Civici Regionali

Il Difensore Civico della Regione Toscana Sandro Vannini con il Presidente Eugenio Giani

Sandro Vannini, Difensore Civico della Regione Toscana dal 2018, è stato confermato nel ruolo di Vice Presidente del Coordinamento dei Difensori Civici Regionali. Una figura molto importante al servizio dei cittadini, dei quali si occupa di garantire diritti ed interessi nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e degli erogatori di servizio pubblico.

Si è svolta in modalità telematica la riunione dei Difensori Civici Regionali e delle Province autonome di Trento e Bolzano, durante la quale sono stati rinnovati gli organi direttivi. Enrico Formento Dojot, Difensore civico della Valle d’Aosta, è stato eletto nuovo presidente. Il toscano Sandro Vanniini, assieme ad Antonia Fiordelisi della Basilicata, sono i nuovi Vice Presidenti.

Il Coordinamento nasce nel 1994 per diffondere e valorizzare il ruolo della Difesa Civica.

Quella del Difensore Civico è una figura molto importante del nostro ordinamento, ma forse poco conosciuta. Si occupa infatti di tutelare i diritti e gli interessi dei cittadini nei rapporti con le amministrazione pubbliche regionali e con i soggetti privati che gestiscono i servizi pubblici.

Sandro Vannini è Difensore Civico della Regione Toscana dal 2018, in precedenza è stato responsabile della Comunicazione della Camera di Commercio di Siena e del Corecom.

L’ufficio del Difensore Civico è a Firenze, in via Cavour 2 presso il Consiglio Regionale. Sportelli decentrati sono presenti in diverse zone della Toscana: al momento sono 8, l’ultimo aperto è stato Grosseto.

Per maggiori informazioni sul Difensore Civico, o per contattarlo, è disponibile una pagina Facebook sempre aggiornata.

Qui il link alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/difensorecivico.toscana/

Qui il link al sito web: http://www.difensorecivicotoscana.it/

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.