Secondo arresto in otto mesi per un pusher: in casa a Campo di Marte aveva 50 dosi di cocaina

Nella foto di repertorio uno dei tanti sequestri della squadra antidroga della Municipale

Alcuni cittadini avevano segnalato un via vai sospetto in un appartamento. Così è scattato il blitz della squadra Antidroga della Municipale che ha bloccato lo spacciatore. Dovrà presentarsi tutti i giorni a firmare

E’ stato sorpreso e arrestato per due volte in soli otto mesi, e sempre per la stessa accusa di spaccio di droga. A portarlo di nuovo dietro le sbarre sono stati gli uomini della squadra antidroga della Polizia Municipale di Firenze che ieri pomeriggio hanno arrestato un giovane di 20 anni originario del nord Africa. Grazie ad alcune segnalazioni da parte dei cittadini su un sospetto via vai da un appartamento in zona Campo di Marte gli agenti dell’antidroga hanno deciso di appostarsi nei pressi dell’abitazione segnalata e controllare cosa accadesse. Hanno notato il ragazzo uscire e scambiare un involucro con banconote con una donna che è stata fermata poco lontano e trovata in possesso di cocaina. Così hanno raggiunto il giovane che gliela aveva ceduta e lo hanno avvicinato.

E’ stato così che hanno ritrovato una loro vecchia conoscenza: il ragazzo era stato arrestato dalla stessa squadra antidroga a febbraio e nonostante già fosse conosciuto ha provato a depistare gli agenti dicendo loro di abitare in centro. Ma gli agenti dell’antidroga sapevano già dove andare, e hanno fatto una perquisizione a casa sua trovando 50 dosi di cocaina già confezionata con pesature diverse e già pronte ad essere vendute.  Il ventenne, senza documenti, è stato accompagnato negli uffici di Polizia, fotosegnalato e tratto in arresto per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Stamattina si è svolto il processo per direttissima: l’arresto è stato convalidato, l’udienza rinviata per il dibattimento e nel frattempo è stato disposto per lui l’obbligo di firma presso la polizia Municipale di Firenze.  “Crediamo che la sicurezza sia un presupposto essenziale per alzare la qualità della vita nella nostra città, e che la legalità ne sia una componente imprescindibile” ha commentato l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese. “La nostra Polizia municipale è quotidianamente impegnata in un servizio faticoso sul territorio che porta risultati come questo, serve costanza e determinazione. I nostri agenti collaborano con le forze dell’ordine per contrastare lo spaccio. Grazie a tutti gli uomini e le donne impegnati in questa battaglia contro lo spaccio”. 

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.