Servizio civile, tre progetti per 17 volontari

E’ on-line il bando della Regione. Domande entro il 28 maggio. Guccione e Funaro: “Così i giovani si mettono al servizio della comunità, investendo sul proprio futuro”

È on line il bando della Regione Toscana per il servizio civile: a livello regionale saranno selezionati 2.639 giovani, mentre tre sono i progetti finanziati dal Comune per un totale di 17 volontari, che saranno impegnati nella tutela minori (4 volontari in possesso  della laurea in Scienze dell’educazione, servizio sociale, psicologia); nel progetto ‘Bambini al primo posto!’ (9 volontari con diploma di Scuola Secondaria superiore di durata quinquennale) e supporto alle attività di riqualificazione del cimitero monumentale delle Porte Sante (4 volontari in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale. Costituisce titolo preferenziale la laurea in discipline umanistiche o artistiche e la conoscenza della lingua inglese). Le domande dovranno essere presentate entro il 28 maggio prossimo (Domanda on line su https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Info inviando una mail a servizio.civile@comune.fi.it).  

“Il servizio civile è una bella e preziosa opportunità di crescita personale e di formazione professionale per i giovani – hanno detto gli assessori a Welfare ed Educazione Sara Funaro e alle Politiche giovanili Cosimo Guccione -. Dai loro racconti emerge quanto sia unica e importante questa esperienza, dalla quale molto spesso nascono anche occasioni di impiego. Nell’ambito del bando regionale il Comune di Firenze ha finanziato tre progetti grazie ai quali i giovani possono impegnarsi e mettersi al servizio della propria comunità, investendo allo stesso tempo sul proprio futuro”.  
Il calendario dei colloqui sarà pubblicato nella sezione dedicata al Servizio civile  della Rete civica del Comune (www.comune.fi.it) e avrà valore di notifica della convocazione. I candidati dovranno consultare giornalmente questa sezione per conoscere data, ora e luogo di convocazione al colloquio. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.