“Sono sola, potete aiutarmi?”. I poliziotti vanno a casa dell’anziana e le fanno un caffè

La donna, di oltre 90 anni, aveva un gran voglia di scambiare due chiacchiere con qualcuno e i due giovani agenti della Volante dopo aver verificato che stesse bene si sono fermati per un po’ a parlare con lei

Sono vedova, non ho figli e non ho nessuno, potete fare qualcosa?” una richiesta un po’ insolita quella arrivata nel primo pomeriggio di ieri alla Sala Operativa della Questura di Firenze da parte di un’anziana. La Polizia ha preso a cuore la situazione e ha voluto verificare che la signora stesse bene, inviando una volante a farle visita direttamente a casa, in zona Firenze Sud.

I due giovani agenti di pattuglia si sono trovati di fronte una donna di oltre 90 anni sola nella sua abitazione, con una gran voglia di scambiare due chiacchere e di essere rassicurata: i poliziotti si sono così trattenuti qualche minuto preparandole anche una tazza calda di caffè. L’anziana si è subito ripresa, recuperando il sorriso e ha voluto ringraziare i suoi “nuovi amici in divisa” con un simbolico abbraccio.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.